Continua il rally dell’e-commerce anche in Europa. Il colosso tedesco Zalando, che pubblicherà la trimestrale il prossimo 7 novembre, stima ricavi nel terzo trimestre tra 1,064 e 1,081 miliardi di euro (+17% rispetto agli 835 milioni dello stesso periodo del 2016). Nei 9 mesi saranno compresi in una forchetta tra 3,145 e 3,162 miliardi di euro. L’ebit si attesterà tra 97 e 107 milioni, ossia un margine del 3,1-3,4%.
Rubin Ritter, co-ceo del gruppo, ha annunciato in una nota stamattina: “Continuiamo nella nostra strategia di crescita ad alta velocità per guadagnare quote di mercato. I nostri risultati attesi per il terzo trimestre dimostrano che la nostra espansione è guidata dagli investimenti in tecnologia e infrastrutture e conoscenza dei consumatori. L’espansione al mercato del beauty è il prossimo passaggio naturale”.
Zalando entrerà nel mercato del beauty nella prossima primavera. Zalando offrirà tutta la gamma di prodotti, cosmetici, creme e make up, comprendendo anche un vasto range di prezzi. Si partirà dalla Germania poi seguiranno gli altri Paesi.
Fonte: milanofinanza.it
Leggi l’articolo completo