Inizialmente prevista per marzo 2022, poi rinviata ad aprile, ora l’edizione primaverile di CHIC Shanghai – una delle più importanti fiere cinesi per il settore moda – sarà ulteriormente rinviata al periodo 20-22 maggio 2022. Motivazione alla base della decisione sembra essere l’aggravarsi dell’emergenza sanitaria legata alla pandemia nella città di Shanghai, che negli ultimi giorni ha registrato aumenti giornalieri da record in quanto a casi di infezioni di COVID-19. Una situazione che ha portato ad un secondo, grande cambio di scenario per quanto concerne la fiera, ovvero lo spostamento dell’intero evento verso una location alternativa.
L’edizione primaverile 2022 di CHIC si terrà quindi presso il Nanjing International Exhibition Center di Nanchino, nella provincia di Jiangsu, a circa 300 chilometri da Shanghai, in una regione che, pur non avendo un capoluogo trainante del livello di Shanghai – seconda città più popolosa della Cina – può vantare la presenza di diversi distretti dedicati al fashion.
La fiera CHIC si tiene di norma due volte l’anno, con un’edizione primaverile generalmente prevista per marzo e un’edizione autunnale in calendario generalmente per ottobre. L’edizione di CHIC che si è tenuta lo scorso ottobre a Shanghai ha chiuso con oltre 20mila visitatori e quasi 500 differenti brand rappresentati.
Immagine:
Nanjing International Exhibition Center, da pambianconews.com
Fonti:
https://www.pambianconews.com/2022/03/23/chic-shanghai-slitta-a-maggio-e-cambia-location-342399/
https://www.pambianconews.com/2021/11/02/chic-shanghai-chiude-con-oltre-20mila-visitatori-330179/
https://www.swissinfo.ch/eng/shanghai-s-local-covid-cases-hit-daily-record-as-jilin-outbreak-persists/47452478